Storia un know how di oltre cinquant’anni

ONNICAR nacque nel 1969 con una “mission” che si rivela ancora oggi lungimirante e strategica: realizzare allestimenti per veicoli commerciali INTERAMENTE IN LEGA STRUTTURALE DI ALLUMINIO.



Il fondatore Guido Francone seppe già sfruttare le caratteristiche dell’ALLUMINIO di LEGGEREZZA e RESISTENZA ALLA RUGGINE , in un’epoca in cui si privilegiavano materiali più gravosi, rispondendo così alle richieste del mercato di ROBUSTEZZA e DURATA.



La scelta lungimirante e vincente dell’uso della LEGA STRUTTURALE D’ALLUMINIO venne portata avanti dalla figlia del fondatore, Laura Francone, con la quale si aprì un lungo periodo di grande crescita per la ONNICAR, improntato sul MIGLIORAMENTO CONTINUO DEL PRODOTTO e sulla RICERCA DELLA QUALITÀ.

Un grande percorso di crescita guidato dai concetti di AFFIDABILITÀ, CONCRETEZZA, RISPETTO PER L’AMBIENTE, ECOCOMPATIBILITÀ e RISPARMIO.



ONNICAR, nel 2017, è entrata a far parte del gruppo francese GRUAU, leader europeo nell’allestimento dei veicoli per il trasporto professionale, ampliando gli orizzonti di crescita ad entrambi ed arricchendo la galassia degli allestimenti Gruau con CASSONI, RIBALTABILI E FURGONATURE in LEGA LEGGERA D’ALLUMINIO.

Onnicar condivide insieme a tutto il Gruppo Gruau progetti e strategie per raggiungere insieme nuovi obiettivi ed aprendo ad entrambi nuove opportunità e nuove strade, sempre più animate dall'innovazione, dalla voglia di offrire soluzioni mirate ai propri clienti e, soprattutto, dalla consapevolezza di avere un grande passato.



ONNICAR vanta un know how di oltre cinquant’anni nella progettazione, produzione e commercializzazione delle trasformazioni in LEGA STRUTTURALE D’ALLUMINIO per i veicoli commerciali leggeri.

ONNICAR è il sito italiano di riferimento del Gruppo Gruau per le trasformazioni in lega strutturale d’alluminio dedicate ai mercati europei ed internazionali, in linea con le attuali e future esigenze dei Clienti per un TRASPORTO ECOLOGICO E SOSTENIBILE.

ONNICAR rappresenta il sito di riferimento per il mercato italiano per le trasformazioni e per i servizi del Gruppo Gruau.